SEO e posizionamento sui motori di ricerca

Officina Web

Con il termine SEO (Search Engine Optimization) si intendono tutte le attività e operazioni atte ad ottenere la migliore indicizzazione, lettura e analisi del sito da parte dei motori di ricerca.

Come farsi trovare

Officina Web

Riuscire ad ottenere una buona posizione sui motori di ricerca equivale ad una visibilità elevata in favore di un determinato sito. Per raggiungere tale risultato, ed ottimizzare quindi le pagine web, è di fondamentale importanza conoscere le parole chiave più utilizzate da chi si appresta a lanciare una ricerca nel web.

SEO e posizionamento del sito richiedono un lavoro attento e ben calibrato non solo dei contenuti testuali del sito e della strutturazione delle pagine, ma anche dei link presenti in esso e delle immagini titoli, descrizioni delle pagine, inoltre è necessario avere un occhio di riguardo per la usability.

Inoltre contenuti esclusivi e originali favoriscono un indicizzazione unica e funzionale.

Un sito ben strutturato e indicizzato SEO, mantenuto aggiornato, realizzato con pagine di atterraggio ben studiate, ha certamente tutte le carte in regola per ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca.