1


Valutazione potenzialità

Facciamo un’attenta analisi del posizionamento dell’azienda/prodotto sul mercato, osserviamo dove/come opera e quali sono i mercati o i canali di vendita ancora non esplorati.

2


Identificazione dei plus e dei minus

Approfondiamo la nostra conoscenza dell’azienda e del prodotto/servizio offerto; ne identifichiamo i punti di forza e di debolezza rispetto ai prodotti concorrenti. Conduciamo la stessa analisi sulla rete vendita e distribuzione.

3


Analisi stato dell'arte

Analizziamo gli strumenti di comunicazione in dotazione all’azienda e ne valutiamo la chiarezza, l’efficacia e la distribuzione.

4


Definizione degli obiettivi

Definiamo gli obiettivi da perseguire in accordo con il cliente, concordando le tempistiche e le modalità di azione.

5


Scelta dei mezzi di comunicazione

Analizziamo il target di riferimento, individuando gli strumenti di comunicazione più idonei per far conoscere l’azienda e/o il prodotto/servizio.

6


Strategia

Stendiamo un progetto d’intervento, suddiviso in step, rispettando il budget che il cliente mette a disposizione.

7


Pianificazione

Pianifichiamo gli interventi affinché siano sostenibili per l’azienda e ammortizzabili il più velocemente possibile.

8


Valutazione della campagna

Studiamo interventi mirati per adeguare gli strumenti di comunicazione scelti al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

9


Definizione del concept

Definiamo e perfezioniamo il messaggio di comunicazione ideale per ogni singolo caso.

10


Esame dei risultati

Controlliamo costantemente i risultati raggiunti.
Solo attraverso una continua analisi e verifica del progetto è possibile ottenere risultati significativi.